+39 333 2079417
butturini.claudia@gmail.com
centro-del-se_2

linkedin

facebook
Via Gasparo da Salò, n° 50, 25087 Salò (BS)
Aggiungi ai preferiti
Butturini M.Claudia
Segnala ad un amico
butturini.claudia@gmail.com
Stampa

Psicologa e Psicoterapeuta per adulti, bambini, coppie e famiglie - Salò (BS)

+39 333 2079417

il mio approccio terapeutico

  butturini.claudia@gmail.com

  3332079417

energia-solare-sport-navigare-890x395_c

 psicologa Butturini M.Claudia

Via Gasparo da Salò 50

25087

Salò

Il mio approccio terapeutico è di tipo sistemico integrato; fa riferimento al modello sistemico relazionale o sistemico familiare e rappresenta la cornice entro cui inserisco tutti i miei interventi. 

Nell'approccio sistemico, ogni contesto di riferimento può essere considerato un sistema (famiglia, coppia, amici, lavoro, etc.) inteso come un insieme di persone in relazione tra loro e unite da legami affettivi che funzionano in virtù della loro interdipendenza. 

L'approccio sistemico integrato dà importanza alla possibilità di esplorare il mondo della complessità con apertura e curiosità verso i differenti punti di vista da cui ci si può affacciare alla vita e alla sofferenza umana. 

barca-trasportata-da-farfalle

Mi piace pensare alla terapia come ad un viaggio, fatto di tappe, incontri, passaggi, paure, scoperte e alla relazione terapeutica come all'incontro tra due o più naviganti che comunicano attorno alle rotte e alle mappe e costruiscono insieme un percorso condiviso nell'esplorazione dei significati sottostanti.

"quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato. Sì, questo è il significato di quella tempesta."

                                                           (Haruki Murakami, Kafka sulla spiaggia)

cambiamento
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder